Indice

Configurazione Categorie Operatori


La Configurazione Categorie Operatori è lo strumento TMes attraverso il quale si possono gestire le diverse categorie di operatori presenti in TMes.
TMes possiede le seguenti Categorie Operatori native che definisco i livelli di operatività base previsti da sistema:

Il menu Selezione Categorie consente di selezionare una tra le categorie create o native.

La sezione Categoria mostra i dettagli relativi alla categoria selezionata e la lista di elementi visualizzabili, consentendone la modifica quando possibile.

Gruppo Operatori “ADMIN”

Il gruppo degli utenti “ADMIN” del sistema è stato creato per rendere disponibile tutte le possibilità di configurazione ed intervento sul sistema.

Solo a questo Gruppo di Utenti sono disponibili tutti gli strumenti di Configurazione del sistema.

Sono inoltre disponibili tutti i Monitor e tutti i Layout.

Gruppo Operatori “OFFICE”

Il gruppo degli utenti “OFFICE” è stato creato per dare la sola possibilità di eseguire Comandi Utente ed accedere a tutti i Layout.
Vengono identificate come Funzioni di Comandi Utente la possibilità di selezionare uno o più item e eseguire su di essi una funzionalità predefinite (ES: Stampa Etichette ).

Gruppo Operatori “FACTORY”

Il gruppo degli utenti “FACTORY” è stato creato per dare la sola possibilità di accedere al Monitor Colli e Multi Monitor Colli.

Questo gruppo è inibito nell’ utilizzare la Funzioni Comandi Utente che invece è attiva per il gruppo “OFFICE”.

Gruppo Operatori “TLOG”

Il software TMes è predisposto sia per uno scambio bidirezionale di informazioni con il software TLOG (WMS) che per chiamare funzioni di TLOG.

Entrambi i sistemi hanno la caratteristica di registrare le operazioni effettuate e tra i dati registrati è sempre tracciato da chi sono state effettuate, per questo motivo quando TMes e TLOG sono utilizzati in sinergia l’archivio degli Operatori è comune tra i due sistemi.

Esiste quindi una categoria operatore “TLOG” che ha l’unico scopo di classificare tutti gli Operatori definiti da “TLOG” e sui quali il TMes non può intervenire in alcun modo.

La profilazione di questi operatori è possibile solamente tramite apposita interfaccia a bordo di TLOG.

EDITING

Non è possibile modificare una categoria nativa di TMes.
Un amministratore del TMes (quindi un utente appartenente al Gruppo Operatori “ADMIN”) ha accesso ai pulsanti: