Indice

Albero Fabbrica

Interfaccia

L’interfaccia dell’Albero di Fabbrica si presenta come da figura seguente:

Le finestre disponibili all’interno dell’Albero di Fabbrica sono tre:

ed interagiscono tra di loro con modalità specifiche per ciascuna Finestra.

Operatori

Le funzionalità previste sono le seguenti:

Profilazione Utente:

L’amministratore del sistema effettua il drag del codice operatore dalla finestra Operatori ad un Nodo della finestra Albero di Fabbrica in questo modo profila l’operatore affinché possa utilizzare tutte le Postazioni TMes presenti Sotto questo Nodo.

Visualizzazione Profilazione Utente:

Se l’amministratore seleziona un operatore nella omonima finestra, nella finestra parallela dell’albero di Fabbrica vengono evidenziati tutti i Nodi per i quali l’operatore è stato abilitato ad utilizzarne le postazioni.

Macchine

Le funzionalità previste sono le seguenti:

Visualizzazione Macchina:

Se l’amministratore seleziona una macchina nella omonima finestra, nella finestra parallela dell’albero di Fabbrica viene evidenziato il Nodo al quale la macchina è stata associata.

Nell’ Albero di Fabbrica l’associazione di una Macchina ad un Centro di Lavoro è rappresentata come segue:

Acceso ai Dati Macchina:

Questa funzionalità ancora in fase di analisi-sviluppo per cui non attiva permetterà di accedere al dettaglio dei dati memorizzati dal TMes relativamente alla Macchina selezionata.

Albero di Fabbrica

Nella struttura Albero Visualizzata ogni tipologia di Nodo o foglia finale è caratterizzato da un diverso colore secondo una legenda sempre disponibile tramite il link di seguito cerchiato:

ed una volta richiamata si presenta con di seguito raffigurato:

Nella legenda non è presente il nodo radice con la descrizione PRODUZIONE in quanto questo è sempre in quanto indica che è in visualizzazione l’Albero di Produzione.

Le funzionalità ad oggi previste nella Finestra Albero di Fabbrica sono di pura visualizzazione / Consultazione.

Alla selezione di un Nodo nella Finestra dell’Albero Fabbrica scatena le seguenti evidenziazioni:

Il criterio con il quale vengono presentati gli oggetti nelle Finestre di Operatori e Macchine è quello di portare in testa alla lista ed in evidenza gli oggetti che hanno la relazione di cui sopra mentre di seguito vengono inseriti senza evidenziazione tutti gli altri oggetti presenti nelle rispettive anagrafiche.